Revoche e Recessi

In questa pagina trovi le indicazioni per esercitare il tuo diritto di farti rimborsare qualora cambiassi idea, se il finanziamento da te richiesto non può essere erogato o se non sei soddisfatto dell’Autoveicolo che hai acquistato. 

VUOI REVOCARE LA TUA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DI UN AUTOVEICOLO?

Se cambi idea prima di accettare il contratto di vendita del Concessionario, puoi revocare la Tua manifestazione di interesse. MiaCar provvederà a rimborsarTi la Prenotazione Online sulla Tua carta di credito.

Invia una email a recessi@miacar.it con il seguente testo:

Io sottoscritto [nome e cognome], nato a [ ] il [ ], C.F. [ ], intendo revocare la manifestazione di interesse inerente all’acquisto dell’autoveicolo [inserire marca e modello, nonché numero identificativo dell’inserzione] effettuata in data e in relazione alla quale ho versato la Prenotazione Online di importo pari a € [inserire importo] intestata a [nome e cognome]"

HAI CHIESTO DI ACQUISTARE L’AUTOVEICOLO CON FINANZIAMENTO MA NON TI È STATO CONCESSO?

Se il finanziamento da te richiesto non può essere erogato e non intendi procedere all’acquisto dell’Autoveicolo con altri mezzi di pagamento, puoi revocare la Tua manifestazione di interesse. Verificheremo con l’istituto di finanziamento e MiaCar provvederà a rimborsarTi la Prenotazione Online sulla Tua carta di credito.

Invia una email a recessi@miacar.it con il seguente testo:

Io sottoscritto [nome e cognome], nato a [ ] il [ ], C.F. [ ], intendo revocare la manifestazione di interesse inerente la mia manifestazione di interesse all’acquisto dell’autoveicolo [inserire marca e modello, nonché numero identificativo dell’inserzione] effettuata in data e in relazione alla quale ho versato la Prenotazione Online di importo pari a € [inserire importo] intestata a [nome e cognome]

VUOI ESERCITARE IL RECESSO DALL’ACQUISTO ONLINE DELL’AUTOVEICOLO?

Se sei un “consumatore” ai sensi dell’art. 3, comma primo, let. a) del Codice del Consumo, il Tuo acquisto dell’Autoveicolo, se è avvenuto mediante accettazione online del contratto di vendita del Concessionario, è soggetto al diritto di recesso previsto dagli artt. 52-59 del Codice del Consumo che i Concessionari si impegnano a riconoscerTi. Se hai accettato il contratto di vendita fisicamente presso le sedi di vendita del Concessionario, non hai il presente diritto di recesso.

Leggi la nostra informativa alla pagina Termini del servizio

PARLA CON UN ESPERTO